• Officina Salumi Campani   23 dicembre 2016
  • L’Altra Cucina   20 dicembre 2016
  • L’Apericena targata inFOODation   11 dicembre 2016
  • Terzo Tempo   10 dicembre 2016
  • L’ARTISTICO PRESEPE VIVENTE   9 dicembre 2016

U’Re di Venosa

Il percorso in Basilicata inizia sulla strada del vino e poi una volta a Venosa devia in birreria da u’Re.

Il centro storico di questa cittadina ha un fascino unico; il lastricato avorio accompagna per la vie, s’inoltra nei vicoletti e fa da tappeto dal Castello fino alla chiesa dell’Incompiuta; ed è proprio su questo candito percorso che Rocco Carlone detto u’Re ogni sera apre le porte del suo regno, la birreria King’s Country Club.

Ma chi è u’Re? E’ un eterno ragazzo che durante la sua vita ha tanto viaggiato, uno spirito libero, aperto a mille confronti, sempre alla scoperta del nuovo, speaker, attore; tanti mestieri un’unica passione, quella per le birre artigianali, per cui otto anni fa inaugura il suo originale locale stile country dove propone bocconi saporiti accompagnati da ottime birre.

Rocco u’Re è conosciuto da tutti a Venosa anche per l’unicità del suo abbigliamento che lo distingue fin da quando era ragazzo; camicia a quadri, jeans, cappello e stivaletti alla texana.

La spontaneità con cui affronta la vita, si riflette nella sua birreria, tanto che succede solo lì, che perfetti sconosciuti inizino a chiacchierare tra loro, a raccontarsi davanti ad un’impeccabile boccale di birra.

Da u’Re si può scegliere tra 180 tipologie di birre artigianali; Baladin, Barley, Birra del Borgo, Birranova, Acorn, sono solo alcune da lui rigorosamente selezionale nella sua continua ricerca di nuovi strepitosi gusti e caratteri.

Per cui un consiglio, tra Aglianico del Vulture, cucina tipica e arte, quando passate da Venosa fate una puntatina da u’Re, per scoprire con le sue birre chiare, ambrate o scure, il boccale della convivialità.

Il King’s Country Club è aperto tutti i giorni, chiuso di lunedì…..non sempre, ma u’ Re è fatto così!

Angela Merolla