• Poggio Le Volpi   21 settembre 2016
  • “Ciauru e sapuri di Sicilia”   20 settembre 2016
  • Casale Marchese  
  • “VIBRAZIONI”   18 settembre 2016
  • La necropoli etrusca dei Monterozzi  

“Fermentazioni”

Con  una selezione di 30 produttori di birra artigianale, tra pionieri, innovatori e nuovi talenti ,una tre giorni a Roma dedicata alle migliori realtà brassicole italiane. Torna “Fermentazioni”, da venerdì 16 a domenica 18 a Officine Farneto, iniziativa organizzata dall’agenzia Sfero in collaborazione con Cronache di Birra, ispirata alla birra di qualità e al made in Italy. “L’idea – spiegano i promotori – raccontare la birra artigianale in chiave innovativa mettendo in rete le più interessanti realtà brassicole nazionali, in una cornice vocata al design, arte contemporanea, fotografia, gusto e socialità. Un evento, nell’ambito del progetto People, nato per accogliere e creare interazione”.

Nello spazio vicino allo Stadio Olimpico largo ai giovani birrai: Birrificio del Doge, Canediguerra, Eastside, La Ribalta, P3 Brewing, Ritual Lab. La selezione dei birrifici, precisano gli ideatori di Fermentazioni, ruoterà come ogni anno intorno a tre criteri fondamentali: qualità, alternanza tra nomi consolidati ed emergenti, rappresentatività geografica da Nord a Sud. L’area food, ricco di proposte pret à manger, spazia dai cibi di strada, agli hamburger e panini gourmet.

Il tutto accompagnato da una selezione musicale e djset a cura di Radio Rock. Ingresso: 10 euro comprensivi di bicchiere e porta bicchiere