Art e Champagne
Immersi nell’atmosfera suggestiva dello stile liberty e circondati da un panorama innevato, si è svolto l’evento dell’autunno 2013. Una villa d’epoca incastonata nella Valganna, un connubio perfetto tra arte e buon vivere e speciali collaborazioni, hanno dato vita all’evento “Art e Champagne”. Erano presenti artisti di gran pregio, come Daniela Galli, Ester Negretti, Milly Martionou, Mirella Zulla, Anna Zulla e Matteo Galvano. Le loro opere hanno impreziosito ancor di più gli ambienti della villa, creando un incantevole cornice da ammirare e della quale restare affascinati. La manifestazione si è aperta con la Compagnia Italiana di Danza Storica “Magia Mask”, di Marco Di Lauro.
Le loro musiche e danze d’epoca hanno riportato tutti alla magia dei gran balli di corte di un tempo, facendo sognare tutti. A seguire, accompagnati dalle voci soavi del soprano Isabella Mangiarratti e dal tenore Gaetano Motta, Boris Politi, proprietario de “ La maison de champagne Francois Diligent” e “la Dame du Vin” Livia Riva, hanno offerto a tutti i presenti “ fiumi” di champagne pregiatissimo, proveniente da culture bio-dinamiche.
Presenti anche i liquori di Staniscia e i manufatti di marmo di Carrara, di ottima fattura, lavorati a mano. Ma lo spettacolo, non è terminato! Ancora la compagnia di “Magia Mask” di Como ha deliziato i presenti con tanti altri balli, insieme a Marco Di Lauro, che grazie alla sua vena carismatica e carattere solare è riuscito a coinvolgere numerosi ospiti in qualche ballo improvvisato.
Arrivati quasi alla fine di questa splendida serata, il proprietario del ristorante “ I Tre Risotti” di Valganna, ha servito personalmente gli invitati con un piatto speciale: risotto allo champagne, con sopra una spolverata di Conciato Romano, proveniente da Castel di Sasso (ce) Agriturismo Le Campestre di Manuel Lombardi. Un nuovo abbinamento culinario che ha avuto grande apprezzamento tra tutti i presenti, al punto da essere battezzato risotto “ Villa Cesarina”.
L’evento “Art e Champagne” ha riscosso un grande successo e un gran plauso va alla Famiglia Vigilante, proprietari di Villa Cesarina, che hanno organizzato e reso possibile questa meravigliosa manifestazione, con l’augurio che in futuro ce ne siano di altre sempre affascinanti e incantevoli come questa e anche di più.
Annabella Ciardiello